Bicicletta Olandese
Assemblami. Benvenuto a Roma!
L'antico Colosseo di Roma è una sorta di paradosso: è uno straordinario tesoro architettonico del mondo antico, che mostra a quali vette può arrivare l'architettura e l'abilità costruttiva dell'uomo, ma è anche una testimonianza della depravazione umana, un'arena maledetta dove si uccidevano le persone per sport e divertimento.
La costruzione del Colosseo iniziò sotto l'imperatore Vespasiano nel 72 d.C. e fu completata appena otto anni dopo (con alcune modifiche successive). Realizzato in pietra calcarea, roccia vulcanica e cemento, il Colosseo era ed è il più grande anfiteatro a pianta libera del mondo e poteva ospitare fino a 80.000 spettatori. Cosa guardassero quegli spettatori è tutt'altra cosa. Battaglie all'ultimo sangue tra gladiatori. Esecuzioni pubbliche. Animali abbattuti. Rievocazioni di battaglie famose, comprese quelle navali per le quali il Colosseo veniva allagato. Il Colosseo offriva un fiume di sangue a un pubblico assetato di sangue. Dopo la caduta dell'Impero Romano, l'edificio fu destinato a vari usi: abitazioni, laboratori, cimitero, covo di banditi e santuario cristiano. Oggi è un'attrazione turistica, un simbolo di Roma e l'immagine sulla moneta italiana da 5 centesimi.
Assemblami. Benvenuto ad Amsterdam!
Le case lungo i canali, le facciate a capanna e la Stazione Centrale neogotica di Amsterdam sono tutti gioielli architettonici, ma noi abbiamo scelto qualcosa di più semplice per rappresentare questa città europea: la bicicletta! Gli olandesi amano la bicicletta, nella maggior parte dei casi sono cresciuti su due ruote, e la usano per spostarsi per lavoro, per piacere, per andare a trovare un amico o per attraversare la dolce campagna. Nelle ore di punta, migliaia di biciclette riempiono le strade, con folle di ciclisti in attesa di attraversare gli incroci. La bicicletta è un ottimo modo per muoversi nella città di Amsterdam, poiché le strade e le piste ciclabili dedicate sono state progettate non solo per dare spazio alle biciclette, ma anche per privilegiare il trasporto su due ruote, notoriamente più salutare e più rispettoso dell'ambiente!
I visitatori di Amsterdam sono spesso coinvolti nella cultura della bicicletta e in tutta la città si trovano biciclette a noleggio a basso costo (10 euro al giorno). Sono il mezzo ideale per esplorare le strade tortuose del centro storico, i parchi urbani e le foreste, nonché i corsi d'acqua e i polder circostanti. Se vi unite alla folla di ciclisti, ricordate di rispettare il codice della strada, di prendere spunto dalla gente del posto, di parcheggiare la bicicletta negli appositi spazi e di godervi la libertà e il divertimento di pedalare in questa grande capitale europea!
Il modello di Bicicletta olandese di Ugears, della collezione World Cities, è una bicicletta classica con portapacchi posteriore e cestino anteriore per fare la spesa, o per portare a fare un giro un amico o un animale domestico. Sono inclusi piccole figurine di gatti, cani e fiori che possono essere inserite nel cestino. Il cavalletto posteriore e il supporto per l'espositore consentono di tenere la bicicletta in posizione verticale per poterla esporre. Il modello è inoltre dotato di pedali rotanti con una catena di gomma che aziona la ruota posteriore, una ruota anteriore che ruota liberamente e un manubrio mobile. Con 75 elementi in legno composito di qualità artistica, la Bicicletta olandese fai da te di Ugears è classificata come "Facile" e può essere costruita in circa 90 minuti. Per assemblare questo puzzle 3D non servono né colla né strumenti speciali: basta estrarre i pezzi dalle tavole pretagliate al laser e incastrarli tra loro. Istruzioni illustrate in 11 lingue (inglese, tedesco, ucraino, francese, polacco, spagnolo, portoghese, giapponese, italiano, cinese e coreano) guidano la costruzione. Perfetta per essere esposta su uno scaffale o un tavolo in casa o in ufficio.
Il modello di Bicicletta olandese piacerà a chi sogna di viaggiare in Olanda, agli appassionati di ciclismo, agli amanti degli animali o a chiunque voglia semplicemente costruire ed esporre un bellissimo esemplare di questa iconica due ruote, emblema di Amsterdam.
?
Dimensioni Modello: 18.5*11.7*7.7 cm
Numero di componenti: 75
Tempo stimato di assemblaggio: 90 minuti
Livello: Facile
Commenti Nessun cliente per il momento.